SHARE

1/03/2017

Da lunedì 6 marzo p.v. tutti gli spazi ad uso temporaneo del Comune di Bergamo potranno essere prenotati, esclusivamente online, sul sito istituzionale del Comune stesso. Tale iniziativa è stata presa per agevolare i cittadini nel rapporto con l’amministrazione e lo snellimento del suo iter burocratico.

«Stavamo lavorando a questo miglioramento da tempo – ha spiegato Giacomo Angeloni, Assessore all’Innovazione – in modo da consentire procedure più semplici e snelle per tutte quelle realtà che usufruiscono degli spazi comunali in città e anche per consentire a nuovi soggetti di accedere a questo importante servizio.»

Gli spazi comunali sono circa una trentina e sono sparsi, un po’ qua e un po’ là, per la città: dal più piccolo che può contenere 10 persone (quello di Borgo Canale in Città Alta), al più grande che ne può ospitare circa 200 (Auditorium di San Sisto a Colognola).

Lo scorso anno, gli addetti comunali hanno registrate circa 1800 richieste di tali spazi da parte di cittadini interessati.

In questo momento tale richiesta viene ancora effettuata tramite modulo da compilare, vidimare e inoltrare al competente ufficio di Piazza Matteotti, mentre dal prossimo lunedì basterà sedersi al Computer e farla tramite web.

Nel caso in cui la persona interessata allo spazio pubblico avesse difficoltà per la compilazione del suddetto modulo di richiesta, fino al 6 aprile p.v., potrà chiedere supporto tecnico, previo appuntamento, telefonando ai seguenti numeri: 035.399198 – 035.399226.

P.S. Digitando questa Url si potranno avere tutte le informazioni sull’argomento in questione: http://www.comune.bergamo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?I

LASCIA UN COMMENTO