Bergamo, 9 marzo 2017
Ieri, 8 marzo 2017, presso la sede di via L. da Vinci 4, ha avuto luogo l’elezione del Direttivo AVIS Comunale di Bergamo che risulta essere il seguente:
Presidente Roberto Guerini
Vicepresidenti: Mario Rivola (Vice Vicario) e Marco Bosatelli
Segretario: Paolo Comana
Tesoriere: Francesco Bonomi
Consiglieri:
Italo Accardi
Marco Ardemagni
Ferdinanda Canzi
Valter Castellan
Daniela Colombo
Mirella Francioni
Anna Maria Gazzaniga
Giuseppe Invernicci
Mauro Macoli
Anna Maria Tami
Collegio Sindacale:
Presidente: Giulio del Monte
Membri effettivi: Paolo Cattini e Aldo Cattaneo
“Il risultato di queste elezioni – ha sottolineato Roberto Guerini, presidente riconfermato di Avis Comunale Bergamo – conferma il valore del lavoro in questi ultimi 4 anni e la strada delineata negli 80 anni di impegno di Avis Comunale Bergamo. Lo spirito di abnegazione che caratterizzava i primi Avisini bergamaschi – ha proseguito Guerini – è saldamente presente nei donatori di oggi. Proseguiremo quindi il nostro lavoro di coinvolgimento di sempre nuovi donatori – ha concluso il presidente – e a sostegno di Avis provinciale Bergamo per rendere pronti e disponibili i nostri donatori e perché si riducano a zero i momenti di emergenza, di urgenti richieste di sangue”.
Il direttivo resterà in carica per i prossimi 4 anni.
INFO CONSIGLIO DIRETTIVO ESECUTIVO AVIS COMUNALE BERGAMO
PRESIDENTE
Guerini Roberto nato a Bergamo il 24-08-1958, residente a Bergamo. Iscritto all’AVIS comunale di Bergamo dal 1980 nel gruppo rionale di San Paolo. Dal 1998 al 2014 ricopre la carica di capogruppo del gruppo di San Paolo. Dal 2005 è membro del consiglio direttivo di AVIS Comunale Bergamo assumendo l’incarico di Coordinatore dei gruppi rionali ed aziendali. Dal 2013 a oggi è presidente di AVIS Comunale Bergamo.
VICEPRESIEDENTE VICARIO
Rivola Mario Iscritto all’Avis dal 01/05/1960 ha collaborato alla nascita del Gruppo Rionale Avis Malpensata. È entrato in Consiglio di Avis Comunale nel gruppo Giovani e nel 1971 ha dato vita al Gruppo Rionale di Borgo Palazzo. Segretario della sezione cittadina dal 1999 al 2004 è stato promotore per Avis come primo Socio collaborando in Sinapsi/Bergamoscienza, inserendo Avis negli eventi in città: StraBergamo – Marcia della Dea – Soap Box Rally – Film Meeting Festival – Concerto di Natale; dal 1990 la Soc. Rugby Bergamo 1950 si fregia sulla divisa di gioco del logo AVIS. Dal 2005 al 2012 è Presidente della sezione cittadina, nel 2009 istituisce la Segreteria per gestire il Gruppo di Volontari, propone la ristrutturazione della Sede Avis (allora di proprietà di Avis Comunale). Propone l’istituzione di una borsa di studio per il CUAMM. Dal 2013 al 2016 è Vice presidente vicario. Ha invitato il Consiglio ad aderire all’ Ass. NEPIOS dedicando una borsa di studio alla memoria di Gianni Civera. Nel 2015 viene contattato dai vertici di ASCOM per un’alleanza sul territorio cittadino.
VICEPRESIDENTE
Bosatelli Marco nato a Bergamo iscritto all’AVIS dal 14/12/1969. Dal 1971 al 1976 è stato membro del gruppo giovani dell’Avis Comunale di Bergamo e poi Presidente. Dal 1971 al 2006 viene eletto come Consigliere di Avis Celadina e poi come Segretario. Dal gennaio 2007 è stato eletto come Capogruppo di Avis Celadina. Dal 2005 è stato eletto, per 3 mandati, come Consigliere dell’Avis Comunale di Bergamo dando la sua collaborazione continua nei lavori di segreteria, come responsabile dei Gruppi Aziendali e Rionali e negli ultimi anni è diventato il responsabile del settore scuola in collaborazione con il medico incaricato. Promotore del concorso “Il Dono del Sangue” riservato alle classi quinte elementari della Città di Bergamo.
SEGRETARIO
Comana Paolo nato a Bergamo il 18 gennaio 1951 residente a Bergamo. Donatore attivo iscritto alla Sezione Comunale di Bergamo per 18 anni e poi per motivi sanitari è diventato Socio Ex Donatore. Negli anni ha assunto le cariche di Responsabile Gruppo Giovani, di Consigliere dell’Avis Comunale di Bergamo e, quindi, eletto nel Consiglio Direttivo dell’AVIS Regionale Lombardia come Responsabile Regionale Gruppi Giovani. Ha condiviso anni di attività associativa con i Presidenti Carminati, Biressi, Iori, Civera e molti altri Donatori deceduti e si candida, fidando nella collaborazione degli amici Donatori ancora impegnati nell’attività associativa, per continuare la testimonianza di volontariato praticata dai Fondatori e dai Donatori tutti.
TESORIERE
Francesco Bonomi nato a Bergamo. Iscritto all’AVIS di Bergamo dal 1978. Coordinatore del gruppo aziendale Schneider per una decina d’anni e contemporaneamente membro del Consiglio Direttivo della Comunale di Bergamo per 7 mandati. Si è occupato di promozione e dal 2005 al 2013 e ha implementato il sistema di amministrazione e controllo della contabilità prima della sola Comunale e poi di tutti i gruppi Aziendali e Rionali. Dal 2013 vicepresidente della Comunale fino al 2014 quando ho sostituito il dimissionario amministratore per concludere l’attuale mandato.