SHARE

19274975_442328556143716_2443337890479202445_n

https://www.facebook.com/OggettiSmarritiBergamo/ questa è la pagina per il recupero di biciclette e oggetti vari ritrovati dalla Polizia Locale

 

Bergamo 16 giugno 2017

«Un luogo (virtuale) in cui poter trovare tutte le informazioni utili a recuperare oggetti smarriti o biciclette rubate», ciò è quanto è scritto sulla parte riservata alle informazioni.

La pagina appena nata è stata battezzata “Bici rubate e oggetti ritrovati”, essa è curata direttamente dall’ufficio Oggetti Smarriti della Polizia Locale di Bergamo. Qui verranno pubblicate, di volta in volta, le foto delle bici e degli oggetti recuperati dal Comando di Polizia Locale di Bergamo.

Il progetto è frutto di un accordo tra il Comando di via Coghetti e le altre forze dell’ordine operanti nella città, le quali, operando in sinergia si forniscono a vicenda informazioni e istruzioni utili per il ritrovamento di oggetti smarriti o rubati.

Lo scorso anno sono state recuperate circa 50 bici rubate e, tra queste, una decina è stata restituita ai legittimi proprietari. Quest’anno sono già state rinvenute quindici biciclette rubate, di cui cinque già recuperate.

Chi è stato vittima di furto, guardando l’album che sarà pubblicato online, ha la possibilità di visionare tutti gli oggetti ritrovati dalla Polizia Locale e, se avrà un po’ di fortuna, potrà ritrovare l’oggetto che ha perso o gli è stato sottratto.

La gallery verrà aggiornata continuamente.

Nella sezione Informazioni della pagina web, si legge:

«La Polizia Locale del Comune di Bergamo offre un servizio di grande utilità per i cittadini. Qualora oggetti/biciclette si riconoscessero come propri o di una persona conosciuta, recuperate la denuncia del furto e usate i contatti della pagina per avere ulteriori informazioni»

La pagina in questione è già visibile da questa mattina e, in poche ore, ha ottenuto oltre 100 like dai visitatori del web.

LASCIA UN COMMENTO