SHARE

photo-1Se avete qualche problema di natura legale e volete dissipare ogni dubbio, potete contattare l’avvocatessa Antonella Scialpi (presidente dell’Associazione per la difesa di consumatori ed utenti),al seguente recapito telefonico o indirizzo mail:                         

Martelletto

 

Tel/fax – studio: 035.5296121              

e-mail: scialpiantonella@yahoo.it

 

 

 

 

 

 

 

2 COMMENTI

  1. Gent. Avv.,
    un paio di anni fa ho commesso l’errore di cambiare gestore per l’utenza elettrica, ovvero da Enel servizio nazionale ho transitato a Enel Energia, e da qual momento in poi ricevo bollette il cui importo, a pari consumi energetici della vecchia bolletta, supera nettamente il 30 per cento in più di spesa. Cosa devo fare per tornare col vecchio gestore dal momento che chiamo il numero di quello nuovo Enel energia e non mi risponde nessuno? Grazie per il suo cortese riscontro.

  2. Gentile Lettore,
    è certamente possibile tornare al mercato tutelato con i prezzi vincolati, alla “vecchia Enel” insomma! La liberalizzazione ha introdotto la possibilità di scegliere offerte luce e gas sul mercato libero, ma qualora lei fosse scontento del servizio del nuovo fornitore, avrebbe il diritto di tornare in qualsiasi momento al mercato di maggior tutela o guardarsi intorno e scoprire se sono attivabili offerte più convenienti con un diverso fornitore.
    E’ possibile tornare al servizio Maggior tutela dell’energia elettrica in ogni momento e senza oneri, esercitando il diritto di recesso nel rispetto delle modalità contrattuali. Anche in caso di recesso anticipato, il fornitore non prevede alcuna penale a suo carico.
    Infatti ritornare al vecchio fornitore non le costerà nulla; a tal fine basta chiamare il numero verde dell’Enel Servizio Elettrico 800900800 chiedendo di ritornare con loro. Al resto ci penserà l’Enel!! Cordiali saluti. AVV. ANTONELLA SCIALPI

    Sommario:

LASCIA UN COMMENTO