SHARE

Trap.Entrambi sono presidenti uno dell’Aido di Almè e l’altro dell’Aido di Treviolo.

Bergamo 20 luglio 2017

Due campioni mondiali olimpionici bergamaschi, reduci dalle recenti olimpiadi spagnole di Malaga per trapiantati, sono stati premiati lo scorso 18 luglio dal consiglio provinciale e dal suo presidente Matteo Rossi. Entrambi trapiantati di rene (circa un quarto di secolo fa) hanno sempre praticato sport che, dopo l’operazione, hanno ripreso a praticarlo con maggiore motivazione e regolarità.

Trattasi di Alberto Signorini e Marco Minali, rispettivamente il primo presidente dell’Aido di Almè, e il secondo presidente dell’Aido di Treviolo. I due hanno conquistato una medaglia di bronzo con la squadra di pallavolo dietro Olanda e Argentina e hanno ottenuto un secondo bronzo nel basket.

«Con il nostro esempio, vogliamo soprattutto dare un messaggio di speranza a chi attende un organo – hanno spiegato – .La migliore medaglia che abbiamo vinto con il trapianto è quello della vita! Questa è la vera vittoria che ci ha premesso di riacquistare una vita normale».

Ad accompagnare i due campioni c’era anche il presidente dell’Aido provinciale di Bergamo Corrado Valli che ha illustrato l’attività che l’associazione svolge da 45 anni , con progetti importanti come quello avviato col Comune di Bergamo per la donazione volontaria.

«Aido è vita! La sezione di Bergamo è quella coi maggiori iscritti a livello nazionale e la città di Bergamo quella che dice più sì alle donazioni», ha affermato Valli.

pres. rossi e trap.

Il Consiglio ha adottato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2017 che ora passerà al vaglio dell’Assemblea per un parere, e poi approderà al Consiglio stesso, nella seduta del prossimo giovedì 20, per l’approvazione definitiva.

Tale Consiglio ha infine approvato, all’unanimità, una mozione congiunta per sollecitare l’intervento del Governo e del Parlamento a sostegno delle Province.

LASCIA UN COMMENTO