SHARE

via E. BaschenisChiusi alcuni cantieri, mentre altri si attiveranno nei prossimi giorni. Il punto sui lavori stradali in città.

Bergamo 11 agosto 2017


Si sono conclusi, nei giorni scorsi, alcuni cantieri aperti per la bitumatura delle strade urbane; altri sono ancora in corso di attività  mentre, altri ancora, si attiveranno in seguito.

Chiusi tutti i cantieri di asfaltatura di diversi tratti della circonvallazione, nonché alcuni cantieri di asfaltatura di strade urbane, come quello in via Don Bosco (tra via Carnovali e via Mozart), di via Campagnola,di via Orio, e di via Broseta tra via Croce Rossa e via Longuelo.

Sono in corso o verranno avviati nei prossimi giorni i lavori nei cantieri in via San Bernardino, nelle vie Madonna del Bosco e Astino, e il tratto di via Broseta tra piazza Risorgimento e via Tallone.

Prorogati i cantieri in via Fornoni, Suardi e Lunga. Nelle via Fornoni e Suardi si sta intervenendo per costruzione di percorsi sicuri casa-scuola: fino a sabato 26 agosto in via Fornoni, nel tratto tra via Codussi e via Suardi, vigeranno il divieto di transito veicolare e pedonale e il divieto di sosta 0-24. Sempre in via Suardi, ma nel tratto compreso tra l’intersezione con via Noli e l’intersezione con via Borgo Santa Caterina/F.lli Bronzetti, verrà istituito il doppio senso di marcia, sopprimendo la corsia preferenziale del trasporto pubblico.

Tra il civico 42 e 58 di via Lunga è stato istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata, il divieto di sosta 0-24 e il limite di velocità fissato a 30km/h. Si sta intervenendo in questa via per migliorare il fondo stradale e realizzare i marciapiedi e stalli di sosta, finora inesistenti.

Brembilla_foto sito_27315Questo è il commento dell’Assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla (nella foto):

«Cominciamo a vedere in diversi punti della città i risultati di quella che abbiamo chiamato: “la calda estate dei lavori”. Chiedo ai cittadini ancora un po’ di pazienza: tra qualche settimana le strade della città saranno molto più usufruibili da tutti»

LASCIA UN COMMENTO