SHARE

Mercatanti in fiera

Migliaia di visitatori hanno preso d’assalto il centro urbano: possibili chiusure tra Largo Porta Nuova e via Tasca per garantire la sicurezza dei pedoni

Bergamo, 16 settembre 2017

Ore 15,21: ha smesso di piovere e in questo momento il centro di Bergamo è stato preso d’assalto da una “marea” di persone dirette verso il Sentierone, dove si svolge la manifestazione “Mercatanti.

Sono al vaglio costantemente, da parte della Polizia Locale, i flussi di visitatori che si recano al centro cittadino per constatare se sussistono le condizioni necessarie di sicurezza per i pedoni, soprattutto in concomitanza dell’attraversamento pedonale tra piazza Matteotti e Largo Gavazzeni. Qualora il flusso di visitatori dovesse crescere ulteriormente, per motivi di sicurezza pedonale, la Polizia locale interverrà chiudendo l’area del centro tra Largo Porta Nuova e via Tasca.

Tali misure straordinarie per il transito urbano, peraltro attuate anche nella giornata di ieri, intorno alle ore 17,00, verranno replicate anche domani, a causa della previsione di un ulteriore aumento del numero di persone che si recherà in centro città per visitare i banchi dei Mercatanti in Fiera.

I vertici della Polizia locale consigliano di raggiungere il centro urbano con i mezzi pubblici o di servirsi dei parcheggi di interscambio o in strutture adibite a parcheggi nei pressi delle aree del centro città.

Polizia locale di Max Melley

Francesco Alleva

15:21 (5 ore fa)

 a Ccn: me

 

Ha smesso di piovere in questo momento sul centro di Bergamo e l’afflusso di persone verso i Mercatanti, fino a domani sera tra Sentierone e piazza Matteotti, è in deciso aumento. La Polizia Locale del Comune di Bergamo informa che, qualora il flusso di visitatori dovesse crescere ancora, per motivi di sicurezza pedonale interverrà chiudendo l’area del centro, tra Largo Porta Nuova e via Tasca.

Un ufficiale della Polizia Locale è costantemente in loco per monitorare i flussi di persone e verificare che sussistano le condizioni necessarie di sicurezza per i pedoni, soprattutto in concomitanza dell’attraversamento pedonale tra piazza Matteotti e Largo Gavazzeni. Questa gestione del traffico sarà replicata anche nella giornata di domani. 

La stessa misura è stata attuata nella giornata di ieri, intorno alle ore 17, di fronte ad un altissimo numero di persone che ha preso d’assalto i banchi dei Mercatanti in Fiera.

Si consiglia di raggiungere il centro cittadino con i mezzi pubblici o di servirsi dei parcheggi di interscambio o in struttura nei pressi delle aree del centro città. 


LASCIA UN COMMENTO