SHARE

resizer

Prorogato al 1 ottobre il termine per la presentazione delle proposte di modifiche dell’assetto perimetrale dei quartieri urbani.

Bergamo 20 settembre 2017

È online, già dall’inizio di agosto, la mappa interattiva che consente a tutti i cittadini, in modo semplice e intuitivo, di intervenire per esprimere il loro parere sull’assetto perimetrale dei quartieri urbani, inoltrando all’Amministrazione Comunale eventuali richieste di chiarimento o modifica dei confini dei quartieri stessi.

Il lavoro per le modifiche in questione fu già avviato un anno e mezzo fa, in quanto alcune Reti Sociali, gruppi e Comitati di quartiere evidenziarono la poca corrispondenza, in alcuni casi, tra la percezione collettiva e alcuni confini adottati dal PgT del 2009. Le proposte dei cittadini saranno successivamente verificate e valutate, se fosse necessario, anche insieme alle anzidette Reti Sociali.

A conclusione del processo partecipativo, il piano definitivo, verrà ratificato in Consiglio Comunale.

Le segnalazioni potranno essere effettuate anche attraverso la posta elettronica scrivendo all’indirizzo ass.innovazionesemplificazione@comune.bg.it.


LASCIA UN COMMENTO