Bergamo 26 settembre 2017
Facendo seguito all’articolo di ieri relativo alla frana abbattutasi sulla strada provinciale 25 in località Orridi del comune di Taleggio, dove circa 3.500 metri cubici di roccia sono crollati sulla strada, ostruendola in parte, ci sono delle novità: da una prima verifica fatta dai tecnici della Provincia è stato deciso che occorre, al piu’ presto, rimuovere la roccia caduta, effettuare lavori di consolidamento del fronte roccioso e la ricostruzione del muro di sostegno. Interventi che richiederanno non poco tempo.
Non è quindi prevista la riapertura della strada a breve.
Per quanto riguarda la viabilità nei Comuni di Taleggio e Vedeseta, rimasti parzialmente isolati, essi possono essere raggiungibili, attraverso la S.P. 24 Valle Brembilla, da mezzi con limite di carico massimo di 5 tonnellate per l’obbligo di transito attraverso il ponte Bailey.
I mezzi leggeri possono invece, in alternativa, transitare dal culmine di San Pietro, tra la Valle Taleggio e la Val Sassina.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy