SHARE

images

Complessità del sistema fiscale delle  nuove  normative  dettate dall’Amministrazione Finanziaria

 

Bergamo, 29 settembre 2017

I Commercialisti di Bergamo si mobilitano contro le nuove comunicazioni telematiche trimestrali dei dati IVA, delle fatture e dei corrispettivi, procedura informatica molto complessa voluta dall’Amministrazione Finanziaria per gestire una massa di dati senza precedenti. Ma la “goccia che ha fatto traboccare il vaso” è stata la recente normativa finanziaria sullo Spesometro: «….la complessità del sistema fiscale è tale – spiegano – che nemmeno la stessa Amministrazione Finanziaria è in grado di governarlo». Per tale motivo, i commercialisti lombardi, assieme al mondo produttivo, rivendicano con forza il diritto di essere ascoltati, e ammettono:

HyperFocal: 0

dott.ssa Simona Bonomelli, Presidente ODCEC di Bergamo

« I commercialisti, per indole professionale, affrontano i problemi e propongono soluzioni. Come sempre non ci stancheremo di proporre e di accettare soluzioni che siano rispettose del nostro lavoro e della nostra dignità, per raggiungere davvero una semplificazione nell’interesse del Paese e dei nostri territori. E’ giunto il momento di dire basta. E’ necessaria una vera svolta!».

A tale iniziativa hanno aderito tutti gli ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Lombardia: Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova,Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

“ODCEC Bergamo’ – rotonda dei Mille 1 – 24122 Bergamo – telefono 035243162 – www.odcec.bg.it

LASCIA UN COMMENTO