SHARE

Chiunque può iscriversi per partecipare alla giuria popolare, che designerà il libro vincitore del premio della XXXIV edizione del Premio Bergamo di Narrativa.

 

 

Bergamo 27 novembre 2017

Un degli aspetti più significativi che contribuisce a qualificare positivamente il Premio Bergamo di Narrativa è, senza alcun dubbio, l’attenzione che da sempre gli organizzatori hanno riservato e, continuano a riservare, alla componente giovanile all’interno della giuria popolare. Tra i cento membri della giuria, infatti, il 40% dei posti è assegnato a giovani al di sotto dei 25 anni. Come di consueto l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Associazione Premio Nazionale di Narrativa, si occupa della raccolta delle candidature e della selezione dei giurati under 25: potranno infatti presentare la propria candidatura tutti i giovani che non avranno ancora compiuto i 25 anni di età alla data del 1 marzo 2018.

Chi sarà selezionato, in qualità di giurato, riceverà gratuitamente tutti i libri finalisti, potrà conoscere gli autori durante gli incontri programmati tra marzo e aprile, e dovrà dare un giudizio sul libro preferito, secondo le modalità che gli verranno, in seguito, comunicate.

Come presentare la propria candidatura

Per candidarsi è sufficiente scaricare e compilare l’apposito modulo d’iscrizione alla giuria dal sito www.giovani.bg.it

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il giorno 22 dicembre 2017. Il modulo dovrà essere inviato al fax 035/399608 o direttamente alla mail giovanibergamo@gmail.com oppure, ancora, consegnato presso lo

Sportello Giovani del Comune di Bergamo (c/o Spazio Polaresco).

Scopri i libri da leggere

I libri finalisti saranno svelati e presentati dal critico Andrea Cortellessa l’1 febbraio nell’Aula Magna di Sant’Agostino dell’Università di Bergamo. Saranno estratti anche i giurati della categoria singoli con più di 25 anni.

Per per gli studenti delle scuole superiori di Bergamo e Provincia, sarà possibile iscriversi ai Laboratori di Lettura offerti dal Premio,ulteriori informazioni sul sito internet.

LASCIA UN COMMENTO