SHARE

Hanno segnato Bernardeschi e Higuain, portando la Juve a +2 sul Napoli

Higuain: «E’ un passo grande verso lo scudetto»

Allegri: «Stiamo facendo numeri importanti»

Firenze, 9 febbraio 2018. Dopo un primo tempo ricco di emozioni, Bernardeschi con una punizione-siluro dal limite dell’area, e poi Higuan con un altro gol hanno deciso le sorti della partita portando la Juventus alla vittoria contro la Fiorentina per 2-0, che supera il Napoli al primo posto in classifica.

I viola però per ben due volte hanno avuto l’occasione di segnare: la prima con Gil Dias che, facendosi strada attraverso un contropiede, ha colpito il palo, e poi con Thereau sul quale si è gettato, in uscita, il portiere bianconero sottraendogli la palla dai iedi. Ma al 41′ Higuain, non perdona, e segna il raddoppio.

«In una gara così equilibrata gli episodi determinano il risultato – ha commentato Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina –. Sul rigore revocato ci hanno messo una vita per decidere, poi ci hanno detto che non hanno dato il penalty per il fuorigioco di Benassi ma non è possibile che non sia stato considerato il doppio tocco di Alex Sandro. L’arbitro doveva andarlo a rivedere e lì avrebbe capito che il terzino della Juve ha fatto due tocchi. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute – ha proseguito Pioli – e poi diventa difficile recuperare la Juve una volta che va in vantaggio».

LASCIA UN COMMENTO