Il malvivente è stato visto da un passante rompere la vetrina del negozio e intrufolarsi dentro attraverso un foro
Bergamo 19 febbraio 2018. Nella serata di ieri, la Polizia di Bergamo ha arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato, Cattaneo David, nato a Bergamo nel 1971, pluripregiudicato, il quale poco prima dell’arresto, intorno alle 21.30, ha infranto parte della vetrina di un esercizio commerciale, sito in via A. Mai e, dopo essersi introdotto all’interno del medesimo, ha sottratto i soldi trovati nella cassa.
Grazie alla preziosa collaborazione di un cittadino che si trovava nelle vicinanze al momento del furto, il quale, notando il Cattaneo uscire dal foro della vetrata, ha subito chiamato la Volante della Polizia, che è intervenuta tempestivamente mettendo le manette ai polsi del malvivente.
Nel passare attraverso il foro, da egli praticato nella vetrina, il Cattaneo ha peraltro riportato leggere ferite da taglio, causate dal vetro infranto.
Gli agenti della Volante hanno anche recuperato il martelletto frangi vetri con il quale il ladro ha rotto la vetrina per compiere il reato.
Dopo gli accertamenti su quanto è accaduto, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’A.G. per il rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna. E’ stata inoltre aperta un’inchiesta dagli inquirenti in merito ad altri reati compiuti con il medesimo modus operandi per appurare se esistono altre responsabilità da imputare all’arrestato.