Tradizionale cerimonia religiosa delle Forze dell’Ordine a Treviglio, in occasione delle prossime festività pasquali, officiata da don Carlo Lamelza, cappellano militare dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo
Treviglio, 20 marzo 2018. Questa mattina si è tenuta, nella Basilica di San Martino, la tradizionale cerimonia della celebrazione pasquale delle Forze dell’Ordine della Bassa Bergamasca.
Erano presenti il comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Mario Salerno, il sindaco Juri Imeri, il dirigente del commissariato della Polizia di Stato, nonché vice questore Angelo Lino Murtas, il comandante della Polizia Locale Antonio Nocera, il capitano Maria Luisa Ciancia, comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Treviglio, il comandante dei Vigili del Fuoco volontari di Treviglio Ettore Premoli e la responsabile delle crocerossine Patrizia Arti.
Erano presenti anche altre autorità e i rappresentanti delle varie associazioni d’Arma, della Guardia di finanza, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Marina, dell’Aeronautica, degli Alpini, dei Bersaglieri e dei Paracadutisti.
Il Precetto Pasquale è stato officiato dal cappellano militare dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo don Carlo Lamelza.
Nel corso della solenne cerimonia, uno speciale coro di finanzieri ha intonato alcuni canti liturgici con la chitarra e poi, al termine del rito religioso, in occasione delle prossime festività pasquali, vi è stato un caloroso e affettuoso scambio di auguri tra i colleghi militari delle diverse divise, tornati – senza indugio – a riprendere il servizio a tutela e protezione della comunità.