SHARE

Si tratta della bergamasca Immacolata Gravallese di 46 anni , laureata in giurisprudenza, già  segretario comunale

Bergamo, 27 marzo 2018. Il Presidente della Provincia Matteo Rossi ha nominato Immacolata Gravallese nuovo segretario generale, la prima donna a ricoprire tale carica e la più giovane in assoluto nella storia dell’Ente di via Tasso.
Laureata in giurisprudenza, presso l’Università Federico II di Napoli, abilitata all’esercizio della professione di avvocato, ha alle sue spalle anche un’esperienza di assessore, appena diciottenne, nel comune di origine. Segretario comunale dal 1999, ha percorso tutti i gradini della carriera, conseguendo via via le abilitazioni necessarie presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale di Roma per poter operare nelle amministrazioni di maggior dimensione e quindi presso gli enti di area vasta.
Già iscritta nellAlbo degli idonei alla nomina di direttore generale delle Aziende sanitarie Pubbliche (D.G.R. Lombardia n. 8/3773 del 5/12/2006), ha svolto con profitto il Corso di perfezionamento in Disegni organizzativi gestione e sviluppo delle risorse umane negli enti locali, presso il Dipartimento di Scienze giuridiche della Facoltà di Economia dellUniversità degli Studi di Bergamo, nonchè un analogo Corso di perfezionamento presso lUniversità Luigi Bocconi di Milano – SDA School of Management.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste specializzate in diritto amministrativo e degli enti locali.

E’ iscritta nellElenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance (D.P.R. 9/5/2016 n.105) istituito presso il Dipartimento della Funzione pubblica.
Ha svolto l’intera carriera di segretario comunale nella bergamasca, in vari enti, tra cui il Comune di Albino, e da ultimo presso il Comune di Treviglio, la più importante città della Provincia orobica, seconda solo al capoluogo.
E’ stata proprio la profonda conoscenza del territorio provinciale, combinata con la preparazione professionale e culturale, che ha indotto il Presidente a preferire la candidatura della Gravallese tra i 25 curricula pervenuti.
L’insediamento del nuovo segretario, che ricoprirà anche l’incarico di Direttore Generale, è previsto per il prossimo 16 aprile.

LASCIA UN COMMENTO