SHARE


La kermesse «Domina Domna» sta caratterizzando nel capoluogo orobico, un week-end di allegria tra danze, spettacoli e arte

 

Bergamo, 7 aprile 2018 – Continua il successo di Domina Domna, il Festival della Cultura al Femminile www.dominadomna.it che, per due giorni (ne resta ancora uno), ha portato a Bergamo l’allegria attraverso un grande palcoscenico diffuso.

Oggi pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, l’iniziativa ha preso il via con “Regenerators, performance partecipativa di travestimenti eclettici presso il Centro Piacentiniano, a cura di Federica Chiusole, che ha attratto parecchi passanti, grandi e piccini, invogliandoli al travestimento e agli scatti immortali. Alle 17.00, in collaborazione con Orlando, il DD Point ha ospitato la retrospettiva cinematografica “Il Mondo di Teresa Sala”. Ha avuto seguito, poi, dalle 19 alle 21, il Bitter Ballerina, l’aperitivo con Serata Spaccatacchi”, lezioni di fox-trot e Kizumba. Identità, relazioni, possibilità. Alle 21.30, in Porta S. Agostino, ha avuto luogo infine la “Bella Addormentata di Francesca Farcomeni, che ha raccontato con ironia il grande inganno del lieto fine.

Domani, alle 15.30, presso l’Auditorium di Piazza Libertà sarà di scena lo spettacolo di teatro-danza in collaborazione con i Servizi Educativi GAMeC «Da dove guardi il mondo?», sul tema della diversità intesa come motivo di valorizzazione delle proprie peculiarità. A partire dalle 20 riprenderà la “Serata Spaccatacchi con lezioni di danza collettiva a chiusura dell’evento Domina Domna.

La mostra “Altre Creature” di Camilla Falsini sarà visitabile fino al 6 maggio lungo la via Pignolo.

Programma e informazioni www.dominadomna.it e Facebook: Festival culturale Domina Domna

LASCIA UN COMMENTO