SHARE

Si partirà da Palazzo Frizzoni salendo alla Fara per scendere poi attraverso Porta S. Lorenzo a Valverde con una tappa al CSE per l’Autismo in piazza S. Antonio, e da lì raggiungere il Centro Spazio Autismo in via Alcaini

 

Bergamo, 16 aprile 2018 – Ha avuto luogo stamattina a Palazzo Frizzono l’incontro «Corro per l’Autismo» a cui hanno preso parte l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Carolina Marchesi e la Cooperativa Sociale SER.eN.A.

E’ stato un momento importante e significativo quello per il richiamo alle istituzioni e a tutte le persone sulla necessità di impegnarsi a fondo per raggiungere l’obiettivo dell’inclusione sociale delle persone con problemi dello spettro autistico.

In considerazione della necessità di dimostrare che tante cose belle e piacevoli, semplici nella loro essenzialità, possono essere vissute insieme, nel rispetto della capacità di ciascuno di essere a “fianco” di queste persone di percorrere un comune cammino, durante il quale è possibile conoscersi, avviare relazioni, divertirsi e fare festa insieme, la Cooperativa Sociale SER.eN.A. Ha organizzato un percorso facile e suggestivo attraverso la città, con partenza da Palazzo Frizzoni salendo alla Fara per scendere poi attraverso Porta S. Lorenzo a Valverde con una tappa al CSE per l’Autismo in piazza S. Antonio, e da lì raggiungere il Centro Spazio Autismo in via Alcaini, dove i partecipanti al tour potranno fare un pic-Inc.

A tale iniziativa parteciperanno anche i volontari del progetto Senz/acca del Comuni di Bergamo assieme a casAutismo, Telmotor e Ferrari Assicurazioni.

La partecipazione alla camminata prevede un piccolo contributo di 5 euro.

A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta con il logo dell’evento della giornata per ricordare che le persone con problemi di autismo non devono essere importanti per la comunità solo nell’occasione del 2 aprile, ma che ogni giorno è necessario per costruire con loro e le loro famiglie percorsi efficaci perché possano vivere con dignità e serenità il diritto pieno di cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO