SHARE

La squadra femminile di Scacchi bergamasca parteciperà alla Finale del Campionato Italiano, che si disputerà a Gallipoli (Lecce) dal 28 aprile al 1° maggio 2018

 

 

Bergamo, 20 aprile 2018 – Come di consueto, al prossimo campionato, le migliori squadre si daranno battaglia nella scena competitiva italiana, che si affronteranno in sei turni di gioco vibranti e spettacolari.

La squadra campionessa d’Italia in carica «Asd Caissa Italia», affiancata e sostenuta dallo sponsor «Pentole Agnelli», industria bergamasca leader nella produzione di pentole professionali, parteciperà alla prossima competizione di Gallipoli con l’obiettivo di riconfermarsi ai vertici scacchistici delle squadre femminili nazionali.

Per rafforzare la squadra non solo nell’ottica del campionato nazionale, ma anche in vista dei possibili impegni europei del prossimo mese di ottobre, «Caissa Italia Pentole Agnelli» ha lavorato su due fronti: la conferma delle giocatrici che hanno dominato l’edizione 2017 e l’acquisizione di altre due di livello internazionale, una italiana e una straniera. La scelta è ricaduta su due atlete di assoluto prestigio che andranno a rafforzare sostanzialmente l’organico della squadra, che ora è così composto: • Elisabeth Paehtz (1985),tedesca, attualmente al 24° posto nella classifica mondiale femminile, e la prima tedesca, campionessa europea ed ex-campionessa del mondo juniores; • Stavroula Tsolakidou (2000), greca, Campionessa del mondo U18 in carica, la prima della Grecia e la 38^ delle classifiche mondiali femminili assolute. • Olga Zimina (1982), la prima in Italia e Campionessa d’Italia in carica, e 49^ nelle classifiche mondiali. • Marina Brunello (1994), bergamasca, da anni ritenuta la più abile giocatrice di scacchi del momento di nascita italiana, e seconda nel ranking italiano; • Alessia Santeramo (1998), settima del ranking italiano; • Mariagrazia De Rosa (1988), ottava del ranking italiano; • Silvia Guerini (1997), un’altra bergamasca, 24^ del ranking italiano.

Le giocatrici di Asd Caissa Italia sono nuovamente sostenute e affiancate da “Pentole Agnelli”, da sempre vicina al mondo degli sport di squadra.

Grazie all’impegno dell’azienda capitanata da Baldassare Agnelli, le anzidette giocatrici hanno infatti potuto disporre di tutto il sostegno logistico e tecnico necessario per affrontare al meglio gli impegni agonistici programmati nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO