Nel corso dei controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Treviglio nelle locali scuole per prevenire lo spaccio di stupefacenti, è stato arrestato uno studente per spaccio e detenzione di numerose dosi di stupefacente
Un ulteriore controllo, presso l’abitazione del ragazzo, ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare un intero panetto di Hascish
Treviglio, 9 maggio 2018 – Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato per il contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici. In questi ultimi giorni agenti di polizia del Commissariato di Treviglio, in abiti borghesi, hanno ripreso ad effettuare il monitoraggio degli studenti sia all’ingresso che all’uscita degli istituti scolastici per tale attività di prevenzione.
Nel corso del pomeriggio di ieri, gli agenti notavano, all’ingresso dell’Istituto Agrario Gaetano Cantoni, un giovane studente, in precedenza già osservato, che agiva con fare sospetto contattando ripetutamente altri studenti.
Insospettiti, i poliziotti, con l’ausilio dei colleghi della Volante, fermavano il giovane e lo sottoponevano a perquisizione personale, il cui esito dava chiari risultati dei loro sospetti.
Infatti, negli slip gli agenti rinvenivano una busta con all’interno 33 dosi di hashish confezionate una per una con cellophane.
La perquisizione veniva estesa anche alla sua abitazione dove veniva rinvenuto un panetto quasi intero di tale sostanza stupefacente.
Accompagnato in Commissariato, lo studente veniva fotosegnalato e dopo le formalità di rito dichiarato in arresto.
Essendo minorenne veniva tradotto presso una apposita struttura per minorenni di Brescia, previa comunicazione alla Procura dei Minori, ai Genitori e all’avvocato difensore.
Oltre allo stupefacente, al ragazzo veniva sequestrato anche il cellulare con cui teneva i contatti con gli acquirenti.