In occasione della celebrazione del 50° anniversario dell’Ateneo bergamasco, sulla retroetichetta delle bottiglie sono stati anche riportati lo slogan “Nel futuro, dal 1968”, il sito internet che richiama agli eventi organizzati quest’anno, e un QR Code per accedere direttamente al sito dell’Ateneo orobico
Bergamo, 18 maggio 2018 – Il Gruppo Acque Minerali Bracca e Pineta celebra il 50° anniversario dell’Università degli Studi con la realizzazione di 4 milioni di retroetichette dedicate all’Ateneo bergamasco, che arriveranno sulle tavole degli italiani a partire dal 15 maggio.
Tale Gruppo è da sempre profondamente legato al suo territorio, e con questo progetto conferma il suo sostegno nelle occasioni di richiamo per la provincia di Bergamo. Non è la prima volta, infatti, che Bracca e Pineta promuovono iniziative simili, affiancando il nome a quello di altre importanti iniziative di alto profilo culturale.
Quest’anno le aziende hanno deciso, in occasione del 50° anniversario dell’Università degli Studi, di rivestire con lo stemma dell’ateneo 4 milioni di bottiglie (2,5 milioni sulle bottiglie di acqua minerale Bracca e 1,5 milioni su quelle di acqua minerale Pineta), che saranno distribuite su tutto il territorio nazionale. Sulla retroetichetta, oltre allo stemma dell’Università e al logo delle celebrazioni del cinquantenario di quest’ultima, sono riportati lo slogan “Nel futuro, dal 1968”, il sito internet che richiama agli eventi organizzati quest’anno, e un QR Code per accedere direttamente al sito dell’Ateneo orobico.
«Ci uniamo con gioia ai festeggiamenti per il 50° anniversario dell’Università degli Studi Bergamo – ha dichiara Luca Bordogna (nella foto), Amministratore Delegato di Bracca SpA. – eccellenza locale che da sempre si impegna nella formazione dei nostri ragazzi. Le etichette che abbiamo realizzato in suo onore – ha proseguito – sono il nostro modo di ringraziare, da bergamaschi, l’Ateneo per l’impegno nella valorizzazione dei talenti del nostro territorio».
«Siamo lieti che il Gruppo Bracca Pineta – ha sottolineato Remo Morzenti Pellegrini (nella foto), rettore dell’Università degli Studi di Bergamo –abbia deciso di intraprendere questa iniziativa in occasione di questo importante anniversario per la nostra Università. Questo testimonia ancora come le nostre radici siano ben salde nel territorio che ci ha visto crescere – ha aggiunto – con uno sguardo però sempre aperto al mondo e alle sue entusiasmanti sfide. Perciò, a nome dell’Università – ha concluso – desidero esprimere il mio ringraziamento al Gruppo per questa proposta».
Per info sul programma degli eventi di celebrazione dei 50 anni dell’Università degli Studi di Bergamo http://50unibg.it/