SHARE

Sono previste, a partire da oggi, 6 serate di musica, poesia e letteratura all’interno di cortili e giardini chiusi o nella piazzetta antistante il santuario di Borgo S. Caterina, dove si alterneranno spettacoli di musica con due concerti dell’«Ensemble Locatelli» e del coro dell’Assunta di Brembate Sotto, di poesia dialettale a cura del Ducato di Piazza Pontida e di letture in collaborazione con il Circolo dei narratori.

 

Bergamo, 13 giugno 2018 – Si e’ tenuta questa mattina, a Palazzo Frizzoni, la presentazione alla stampa di una serie di iniziative ed eventi che coinvolgeranno nei prossimi giorni tantissime realtà del quartiere di Borgo Santa Caterina: intrattenimento, cultura, spettacolo, arte e appuntamenti per i più piccoli sono infatti previsti nei cortili e negli spazi pubblici del Borgo a partire da questa settimana.

Sono intervenuti il vice sindaco Sergio Gandi, Tullia Valsecchi e Maria Teresa Cortelli per la Rete Sociale del quartiere e Leonardo Monzio Compagnoni di Bergomix.

Ritorna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento del mercoledì per 6 serate di musica, poesia e letteratura all’interno di cortili e giardini chiusi o nella piazzetta antistante il santuario, a partire da oggi, e proseguiranno il 20 e 27 giugno e poi, ancora, il 4,11 e 18 luglio. Si alterneranno inoltre spettacoli di musica con due concerti dell’«Ensemble Locatelli» e del coro dell’Assunta di Brembate Sotto, di poesia dialettale a cura del Ducato di Piazza Pontida e di letture in collaborazione con il Circolo dei narratori.

In attesa del Festival “Il fantaborgo” del 23 giugno, l’Accademia Carrara di Bergamo ospiterà sabato 16 giugno, dalle ore 15 alle 18, l’associazione culturale Bergomix e la Rete di Borgo S. Caterina per un appuntamento unico dedicato al mondo della Nova Arte.

Nel corso dell’evento i visitatori potranno ammirare, mentre lavorano, un Team di noti autori e illustri italiani che interpreteranno dal vivo , con il proprio stile artistico, alcune tra le opera d’arte della collezione del museo. Tali autori che peraltro si esibiranno in “Live painting” e ” Live Darwing “, sono: Rosa Puglisi, Alberto Locatelli, Claudio Sciarrone, Luca Rota Nodari, Davide Castelluccio, Emilio Castellano, e saranno a disposizione del pubblico i caso di richiesta di autografi.

Per l’occasione, sempre a partire dalle ore 15, sarà possibile visitare a prezzo ridotto di 8 euro l’esposizione dell’Accademia Carrara.

Nell’ambito del progetto Bergamo estate la Rete sociale di Borgo S. Caterina chiude il medesimo Borgo per una festa che coinvolgerà le associazioni presenti sul luogo: Gruppo scuola insieme, Gruppo sportivo Excelsior Scacchi, AIPD (Associazione italiana persone down), Agathà. Circolo Minardi.

LASCIA UN COMMENTO