Presso Palazzo Zanchi, in via Torquato Tasso 49, due eccellenze bergamasche: 255 Raw Gallery e Taste restaurant accoglieranno i visitatori con l’artista e tatuatrice Vinil,e con i ragazzi di Taste – a school restaurant experience – che si dedicheranno a preparare la cena ispirata ai gusti dell’epoca di Gaetano Donizetti
Bergamo, 13 giugno 2018 – Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Gaetano Donizetti: la città di Bergamo si prepara a festeggiare il prossimo sabato 16 giugno l’evento Donizetti Night.
Tanti appuntamenti, locali in fermento e un flusso di sprizzante energia che converge nell’eclettica piazzetta di Palazzo Zanchi, nel cuore pulsante della kermesse cittadina, in via Torquato Tasso 49.
La vivace piazzetta è stata scelta da Donizetti Opera come location del tradizionale appuntamento “lirica on the road” dove sono in programma, a partire dalle 19.30, due diverse esibizioni: “Gaetano e gli altri”, arrangiamenti e trascrizioni a cura di Paolo Marcani e “Il volo del gufo”, arrangiamento e trascrizioni del Maestro Luciano Feliciani.
Ma non è tutto. Il numero 49 di via Tasso è un polo in cui convergono le forme artistiche più disparate: a partire dai particolari disegni dell’artista e tatuatrice Vinil, in mostra fino al 26 luglio presso la “255 Raw Gallery”, che per le celebrazioni donizettiane si vestirà a festa per accogliere i curiosi fino alle 23.
Per gli amanti dell’arte e della buona tavola, la piazzetta di Palazzo Zanchi accoglie i clienti con tavoli all’aperto del “Via Tasso Cafè” per un aperitivo con sfiziosi stuzzichini e drink. Per la cena, immancabile la proposta dei ragazzi di Taste – a school restaurant experience, il ristorante didattico dell’Istituto Alberghiero di iSchool – ispirata ai gusti dell’epoca di Gaetano Donizetti.
Per informazioni:
255 Raw Gallery: Sito internet www.255.gallery Facebook 255 Raw Gallery Instagram rawgallery255
Taste restaurant: Sito internet www.taste.ischool.bg.it Facebook TasteBergamo
CONTATTI STAMPA
Claudia Rota claudia.rota@dscpress.com +39 348 5100463
Federica Crippa federica.crippa@dscpress.com +39 347 3741007