SHARE

Una coppia magrebina spacciava droga a Bolzano e si riforniva settimanalmente da tre loro connazionali, residenti in provincia di Bergamo

La polizia arresta cinque persone tutte di nazionalità marocchina e sequestra 10 kg. di hashish e circa 100 g. di cocaina.

Bergamo, lì 19 giugno 2018 – Nello scorso mese di marzo, agenti di polizia dell’Unità Antidroga di Bolzano davano inizio a una serie di servizi di osservazione e pedinamenti a carico di una coppia di cittadini arabi (H.R. di anni 40 e E. M. H. di anni 33), residenti nel capoluogo altoatesino da diversi anni con precedenti per stupefacenti, i quali, ogni settimana, si recavano a Bergamo per rifornirsi di droga di vario genere.

Tale coppia, per eludere i controlli delle forze dell’ordine, non viaggiava mai con la stessa macchina, infatti ricorreva spesso a persone di sua conoscenza per farsi prestare la loro auto.

I poliziotti, nel corso dell’operazione, accertavano che uno dei due trafficanti, in prossimità dell’uscita del casello autostradale di Bolzano sud, scendeva dalla vettura e si allontanava nelle campagne facendo perdere le sue tracce.

I vari servizi di osservazione posti in essere dagli agenti permettevano di individuare un nascondiglio in zona Oltrisarco, dove i due trafficanti avevano occultato 5 Kg. di hashish.

D’intesa con il P.M. titolare del procedimento penale, i poliziotti sequestravano la droga ai due trafficanti, senza intervenire direttamente, al fine di poter individuare i fornitori dello stupefacente.

Avendo perso il carico di droga, la coppia di arabi non si perdeva d’animo e immediatamente si recava a Bergamo per acquistarne un altro quantitativo, ma veniva acciuffata e arrestata dai poliziotti antidroga, insieme ai colleghi di Bergamo, per detenzione di ulteriori 5 kg. di hashish e 2 g. di cocaina.

A seguito di ulteriore attività d’indagine, lo scorso 14 giugno, l’Autorità Giudiziaria eseguiva tre ordinanze di custodie cautelare in carcere nei confronti dei due fornitori marocchini della coppia di Bolzano (L. R. di anni 40 e di E. A. M. di anni 40, entrambi residenti in provincia di Bergamo) e dello stesso H.R., ritenuto responsabile della detenzione di ingenti quantitativi di droga spacciata a Bolzano.

In totale l’attività di polizia ha portato all’arresto di 5 extracomunitari, tutti di nazionalità marocchina, e al sequestro di 10 kg. di hashish e di circa 100 g. di cocaina.

LASCIA UN COMMENTO