Primo Vettel, secondo Hamilton e terzo Verstappen.
Il tedesco della Ferrari è stato in testa dall’inizio della gara sino alla fine.
Spa, 26 agosto 2018 – Quinto successo stagionale di Sebastian Vettel che ha vinto il Gp del Belgio, preceduto da Lewis Hamilton (Mercedes), partito dalla pole position, e dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), arrivato terzo.
Quella di oggi è stata la tredicesima gara del mondiale di Formula 1, nel corso della quale si è verificato un incidente nell’avvio della partenza: la McLaren di Fernando Alonso è stata tamponata da Nico Huelkenbergz (Renault) ed è stata scaraventata sulla Sauber di Charles Leclerc.
Fortunatamente tale incidente non ha avuto conseguenze sui piloti. Alla partenza dalla pole position, Lewis Hamilton è stato subito sorpassato dalla rossa di Sebastian Vettel, che era partito contemporaneamente a lui.
Dopo che la curva 1 è stata ripulita dai rottami delle macchine incidentate, i cui piloti Leclerc, Alonso, e Huelkenbergla si sono ritirati dalla gara, quest’ultima è ripresa con regolarità al quarto giro.
Il ferrarista Raikkonen ha approfittato del momento per cambiare le gomme, come del resto hanno fatto molti altri piloti, ed è rientrato in pista. Anche Daniel Ricciardo ha fatto cambiare l’alettone posteriore della sua auto, riprendendo la corsa, ma con due giri di ritardo.
Kimi Raikkonen, nella partenza, è stato urtato da Ricciardo che gli ha distrutto la parte posteriore dell’auto, costringendolo al ritiro dalla competizione, al nono giro, per problemi tecnici.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy