SHARE


Il noto giornalista televisivo sarà  protagonista dell’incontro dal titolo «Un mondo diseguale. Uno sguardo dentro le contraddizioni».

L’iniziativa, promossa da ‘Molte Fedi sotto lo stesso cielo’ in collaborazione con l’Ateneo bergamasco, è a ingresso libero previa prenotazione obbligatoria a partire da martedì 4 settembre sul sito www.50unibg.it.




Bergamo, 3 settembre 2018 – «Se si vuole un’espansione costante della nostra economia, si deve essere consapevoli che ciò comporterà l’inasprirsi di disuguaglianze che spaccano la nostra società, evidenziando le differenze di retribuzione fra uomini e donne e triplicando il tasso di povertà dei bambini».
Così scrive il giornalista e conduttore televisivo Gad Lerner, che sarà protagonista dell’incontro “Un mondo diseguale. Uno sguardo dentro le contraddizioni” che avrà luogo lunedì 17 settembre presso l’Aula Magna dell’Università di Bergamo.
Durante l’appuntamento, parte del ricco cartellone di eventi organizzati per celebrare il 50esimo anno di fondazione dell’Ateneo bergamasco, il giornalista analizza, attraverso parole e immagini, le contraddizioni che caratterizzano il nostro mondo globalizzato.
Da sempre Gad Lerner lavora per approfondire i problemi alla base di questioni politiche nazionali e internazionali. Tra i suoi ultimi programmi  “Operai, un’inchiesta sul mondo del lavoro nella società contemporanea”  e “La difesa della razza”, nel quale affronta il tema dei pregiudizi, vecchi e nuovi, che verso gli stranieri tendono a riproporre la contrapposizione tra “noi” e “loro”.

Aperte da martedì 4 settembre le prenotazioni all’incontro con il giornalista dedicato al paradosso della nostra società, globalizzata ma restia all’uguaglianza.

L’incontro, promosso da Molte Fedi sotto lo stesso cielo in collaborazione con l’ateneo bergamasco, è a ingresso libero previa prenotazione obbligatoria a partire da martedì 4 settembre sul sito www.50unibg.it.

Ufficio stampa Università degli studi di Bergamo
Ufficio Rettorato – U. O. Comunicazione
Claudia Rota
Cell. 348 5100463
Mail  claudia.rota@unibg.it

LASCIA UN COMMENTO