Il Vicesindaco Gandi risponde al comunicato dei parlamentari leghisti, secondo i quali sarebbe stato Salvini a decidere di inviare 40 agenti di Polizia a Bergamo .
Bergamo, 4 settembe 2018 – Il vicesindaco Sergio Gandi è apparso irritato nell’apprendere la notizia secondo cui alcuni parlamentari leghisti hanno affermato che a decidere di inviare 40 agenti di polizia a Bergamo sia stato Salvini.E ha risposto:
« ….e’ una fake-new che sarebbe stato il ministro Salvini a decidere di inviare 40 agenti a Bergamo. Grossa come una casa. Lo scorso febbraio il capo della Polizia Gabrielli ha annunciato l’arrivo di agenti a Bergamo, e lo scorso 21 aprile (c’era ancora in carica il Ministro degli Interni Minniti, mentre l’attuale Governo si è insediato lo scorso 1 giugno) i giornali cittadini hanno dato la notizia come e quando sarebbero arrivati i nuovi agenti in città: 4 ad aprile 2018, 8 tra novembre e dicembre dello stesso anno, e 28 a febbraio 2019. Prendersi il merito di una decisione presa dal Governo Gentiloni, almeno 6 mesi fa, è davvero incredibile.
La conferma, che davo per scontata – prosegue Gandi – dell’arrivo di nuovi agenti in città, da parte del Ministro, è comunque positiva. Spero che, oltre ad attuare decisioni già assunte in precedenza – conclude – il Governo assuma iniziative nuove, soprattutto nei riguardi dei tanto bistrattati Enti locali, di cui si è persa ogni traccia da giugno a oggi (come dimostra il congelamento dei fondi del bando periferie per molti capoluoghi del nostro Paese)».
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy