SHARE

Discorso commemorativo tenuto dal presidente dell’ISREC Angelo Bendotti, nel cortile di via Tasso davanti alla lapide dei partigiani bergamaschi, per ricordare il loro sacrificio e  quello di tanti altri eroi della Resistenza di tutta Italia, che avvenne l’8 settembre del 1943.

Bergamo, 8 settembre 2018 – Ha avuto luogo questa mattina nel cortile della Provincia una cerimonia in ricordo di Ettore Tulli, eroe partigiano della Resistenza bergamasca, la cui brigata “Carlo Pisacane”, formata nell’autunno del 1943, ebbe vita brevissima, tant’è che fu dispersa nel corso di un rastrellamento nazi-fascista nel mese di ottobre dello stesso anno.

Sono intervenuti il presidente dell’ISREC Angelo Bendotti e il direttore Elisabetta Ruffini; il Sindaco Giorgio Gori; il presidente della Provincia, Matteo Rossi e una delegazione dell’ANPI di Rovere.

Dopo un breve discorso tenuto dal presidente Bendotti, in memoria di Ettore Tulli e di tutti i partigiani bergamaschi, e non solo, caduti dando il loro contributo di sangue per la libertà del Paese, è stato deposto un mazzo di fiori sulla lapide che ricorda gli eroi della Resistenza bergamasca.

LASCIA UN COMMENTO