SHARE

L’intesa prevede azioni coordinate da parte delle due istituzioni che riguardano settori di interesse comune.

Verranno attivati, quanto prima, corsi di aggiornamento e formazione professionale, attività di ricerca, consulenza, ed eventi di richiamo internazionale.

 

 

Bergamo – 14 settembre 2018 Oggi, nella sala consiliare del rettorato di via Salvecchio 19, è stata presentata la Convenzione Quadro di collaborazione tra l’Università e l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo, sottoscritta dal rettore, Remo Morzenti Pellegrini e dal presidente dell’anzidetto Ordine degli Architetti, Gianpaolo Gritti.

L’intesa prevede azioni coordinate da parte delle due istituzioni che riguardano settori di interesse comune quali: architettura, urbanistica, economia, geografia, statistica, storia, ingegneria, diritto, sociologia, arte, tecnologia, museografia, trasporti, agricoltura, ambiente, turismo, commercio.

Il presidente Giampaolo Gritti e il prorettore dell’Università, Fulvio Adobati, delegato ai rapporti con enti e istituzioni pubbliche del territorio, hanno annunciato che verranno attivati corsi di aggiornamento e formazione, attività di ricerca – nazionale e internazionale – e consulenza, eventi di richiamo internazionale, come in occasione del 70° anniversario del Congresso Internazionali di Architettura Moderna (CIAM) di Bergamo del 1949, convegni, dibattiti, workshop e forum.

Infine, saranno cofinanziati borse di studio e assegni di ricerca sul territorio, a supporto di progetti in ambiti di interesse comune.

LASCIA UN COMMENTO