Trattasi di Zibetti Francesco, residente a Treviglio, deceduto per le ferite riportate nell’incidente stradale.
Appello del dirigente del locale Commissariato e vice Questore, Angelo Lino Murtas.
Treviglio, 17 settembre 2018 – Nella serata di sabato scorso, la Clinica Gavazzeni ha comunicato al Commissariato di Polizia di Treviglio che Zibetti Francesco, di anni 85, residente nell’omonico Comune, è deceduto a per le lesioni riportate a causa di un incidente stradale.
Ecco come sono andati i fatti
L’icidente è accaduto intorno alle ore 20,30, quando una macchina ha investito l’anziano sulle strisce pedonali, di fronte a casa sua in via Buonarotti a Treviglio, il quale è stato subito trasportata con l’ambulanza alla predetta clinica, ma per lui – nonostante l’intervento dei sanitari – non c’è stato nulla da fare.
Dalle rilevazioni sul succitato incidente, eseguite dagli agenti della Volante del Commissariato con l’ausilio della Polizia Locale, è risultato che la macchina investitrice si è immediatamente dileguata senza lasciare tracce.
Sono state acquisite dagli inquirenti le testimonianze di alcune persone e i video delle telecamere di tutta la zona per individuare il tipo di macchina che ha travolto l’uomo sulle strisce pedonali, dai quali è emerso che si tratta di un’auto di piccola cilindrata e di colore grigio chiaro.
Sono in corso tutti gli accertamenti per riuscire ad individuare il mezzo investitore ed identificare il responsabile alla guida di esso.
Il dirigente del suddetto Commissariato nonché vice Questore, Angelo Lino Murtas, lancia un appello:
«Sarebbe opportuno che il responsabile dell’incidente si presentasse volontariamente al Commissariato di Treviglio, al fine di chiarire la dinamica e la sua responsabilità sul sinistro, ed evitare così non solo conseguenze ancor più gravi sulla sua posizione, ma che siano gli agenti della Volante ad andare a prelevarlo a casa o sul posto di lavoro».