SHARE

La Questura di Bergamo interviene facendo togliere da Facebook il profilo della locale Polizia di Stato, inserito impropriamente da un agente.

 

 

 

Bergamo, 18 settembre 2018 – Nella giornata di ieri, gli uffici della locale Questura sono venuti a conoscenza dell’esistenza sul web di un profilo, sul network facebook, denominato “Polizia Bergamo“, recante per la maggior parte contenuti fotografici ritraenti auto e situazioni legate ad azioni della Polizia stessa.

Il personale addetto al servizio telematico è risalito immediatamente all’autore della pagina in argomento – trattasi di un agente in servizio presso tale dipartimento di pubblica sicurezza – e ufficialmente richiamato, è stato diffidato dall’utilizzare impropriamente il brand ufficiale della Polizia di Stato.Tale agente ha provveduto, senza indugio, alla rimoziane del profilo in parola su Facebook, che non risulta più essere raggiungibile.

Si rammenta a tal proposito che l’utilizzo delle immagini, del brand e del logo Araldico della Polizia di Stato, è sottoposto a una rigorosa disciplina autorizzatoria, la cui mancata osservanza espone a conseguenze di carattere penale e amministrativo.

LASCIA UN COMMENTO