SHARE

La prossima settimana saranno affidati i lavori per l’incremento di ulteriori 21 postazioni di telecamere, alcune delle quali saranno installate in via Quarenghi, che passeranno così da 86 a 261.

Bergamo, 19 settembre 2018 – Prendendo spunto dalle continue richieste inoltrate dai residenti di via Quarenghi, il Comune ha deciso di dare il via ai lavori per l’installazione delle nuove 21 telecamere nella zona, che saranno affidati lunedì prossimo. Nei giorni successivi all’inizio dei lavori, altri dispositivi tecnologici di ultima generazione, in materia di sicurezza urbana, saranno installati e messi immediatamente in funzione anche in altre zone della città.

È stata attivata, nei giorni scorsi, la banda da 10 Giga, necessaria per supportare la qualità e la nitidezza delle immagini che le nuove telecamere produrranno. Sono in corso sopralluoghi di personale esperto del succitato settore, nelle zone segnalate della città, a seguito dei quali lunedì prossimo avverrà l’affidamento del cantiere.

Ultimata da diverse settimane invece la prima fase del progetto tecnologico avviato da Palazzo Frizzoni sulle apparecchiature di videosorveglianza: sono stati sostituiti gli 86 occhi elettronici attivi in città con nuovi dispositivi, aumentando così i controlli sulle vie cittadine, tramite l’incremento delle telecamere da 86 a circa 261, che consentirà una maggiore sorveglianza delle strade urbane da parte delle Forze dell’Ordine. Con l’istallazione delle nuove 21 postazioni, il numero di dispositivi in funzione salirà a oltre 320.

LASCIA UN COMMENTO