Il progetto «Di casa in casa» è rivolto ai giovani dai 22 ai 30 anni, e si svolgerà a Mapello, Alzano Lombardo, e Bonate Sotto.
Bergamo, 20 settembre 2018 – Il prossimo giovedì 27 settembre, alle 18.30, presso l’oratorio di Mapello (in via San Gerolamo), verrà presentato «Di casa in casa», il progetto nato da una collaborazione tra leAcli di Bergamo, l’Unità Pastorale Mapello-Ambivere-Valtrighe, il Gruppo Aeper, la Fondazione Casa Amica e la Caritas Diocesana Bergamasca, e sostenuto con il contributo della Fondazione Comunità Bergamasca, all’insegna di un percorso di cittadinanza giovanile: un’esperienza abitativa, di vita autonoma e di servizio presso la comunità locale. Anziché un affitto, ai giovani verrà richiesto di svolgere attività di volontariato, oltre a un minimo contributo forfettario per le spese vive.
MAPELLO
Da ottobre 2018 a settembre 2019
Sei giovani avranno la possibilità di vivere per un anno in un appartamento presso l’oratorio di Mapello.
Per candidarsi, inviare il cv a marcocaraglio@aeper.it
Il Progetto di Casa in Casa è già attivo nei territori di Alzano Lombardo e Bonate Sotto, ed è alla ricerca di giovani volontari.
BONATE SOTTO
Da settembre 2018 a luglio 2019
Due giovani avranno la possibilità di entrare a far parte della comunità di Bonate Sotto vivendo per un anno in una stanza condivisa presso la Casa della Carità della parrocchia.
Per candidarsi inviare il cv ad annastancheris@aeper.it o a elisasemp@gmail.com
Per informazioni: www.comune.bonate-sotto.bg.it
ALZANO LOMBARDO
Da settembre 2018 a luglio 2019
Due giovani avranno la possibilità di inserirsi nella comunità di Alzano, vivendo per un anno in un appartamento condiviso.
Per candidarsi inviare il cv a annastancheris@aeper.it