I cardiologi siederanno in cattedra per impartire agli studenti lezioni teorico-pratiche sulle malattie cardiovascolari.
L’iniziativa impegnerà circa 3000 studenti delle scuole secondarie.
Bergamo, 21 settembre 2018 – Ats Bergamo e Ufficio scolastico territoriale di Bergamo partecipano, insieme a Cuore e Batticuore onlus, alla settimana cardiologica nazionale.
Di cosa si tratta
In particolare, l’unità promozione della salute del dipartimento igiene e prevenzione sanitaria di Ats Bergamo insieme con l’Associazione Cuore Batticuore organizzano una serie di incontri formativi ed educativi coordinati dall’Ufficio scolastico provinciale.
Quando e come
Dal 24 al 29 settembre e dal 12 al 19 novembre, c.a., i cardiologi entreranno in classe per lezioni teorico-pratiche sulle malattie cardiovascolari al fine di fornire a istituzioni scolastiche e studenti informazioni importanti di prevenzione delle malattie cardiologiche: come si riconoscono, come si attua la prevenzione, come ci si comporta in caso di attacco cardiaco. I ragazzi saranno coinvolti anche in dimostrazioni pratiche di massaggio cardiaco.
I destinatari delle attività sono venti istituti della Scuola secondaria di tutta la provincia di Bergamo, con una partecipazione di circa 3000 studenti della Provincia.