SHARE

La corsa si articolerà in due fasi: la prima prevede la corsa podistica, mentre la seconda la camminata.

Ecco il percorso e le limitazioni al traffico.

Bergamo 20 settembre 2018 – Domenica prossima 23 Settembre si terrà in città la 42^ “Strabergamo”, tradizionale corsa podistica del tipico settembre bergamasco.

La partenza della corsa prenderà il via da Piazza Matteotti (Sentierone), nei pressi della Chiesa di S.Bartolomeo, dove già dalla sera del prossimo venerdì 21 verrà allestito il Villaggio sportivo. Gli organizzatori prevedono l’afflusso di 10.000 persone.

Il centro cittadino verrà pedonalizzato (il Sentierone allungato, con la chiusura di viale Roma, nel tratto compreso da Porta Nuova e via Vitt.EmaneleTasca) dalle ore 8.00 alle 13.00 di domenica per consentire il passaggio degli atleti.

Prima parte della manifestazione

La manifestazione si compone di due parti. La prima con inizio alle ore 8.30 vede la partenza di una gara agonistica a staffette, con direzione via XX Settembre, via Broseta, via Nullo, via Statuto, via della Costituzione, via Borgo Canale, via Sylva, via Bassini, via Broseta ancora, parco Lochis per poi proseguire sui Colli, dove si unirà ai percorsi delle varie camminate non competitive.

L’arrivo poi è previsto in discesa da via Pignolo, lungo via Tasso, e di qui di nuovo al Sentierone.

Seconda parte della manifestazione

Le camminate partiranno alle ore 9.00 e si dirigeranno invece lungo il viale Vittorio Emanuele fino alla Porta Sant’Agostino, di qui nel cuore di Città alta e poi sui Colli.

Durante le fasi di partenza e per almeno 30 minuti dopo, il viale sarà chiuso al traffico autoveicolare e, pertanto, il Comune consiglia di non raggiungerlo durante la prima fase della corsa. Anche le camminate arriveranno da via Tasso fino al Sentierone.

È evidente che parcheggiare l’auto nelle zone centrali della città sarà difficoltoso.

L’accesso a Città Alta sarà chiuso ai non autorizzati già dalle ore 9.00.

Il Comune di Bergamo consiglia, durante le fasi di gara, di circolare in città con i mezzi pubblici o con mezzi alternativi all’auto.

LASCIA UN COMMENTO