Imparare una lingua romanza come portoghese, spagnolo, catalano e francese, partendo da zero, è possibile.
Bergamo 24 settembre 2018 – Dal prossimo martedì 9 ottobre, il Centro Competenza Lingue dell’Università di Bergamo, aprirà le porte al corso di Intercomprensione di lingue romanze: una forma di apprendimento che sfrutta la conoscenza della propria lingua madre per approcciarsi e comprenderne altre. Grazie alle lezioni articolate in un corso autunnale, da ottobre a dicembre 2018, e un’edizione intensiva primaverile, da aprile a giugno 2019, sarà possibile raggiungere un livello intermedio di competenza ricettiva (livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue).
Portoghese, spagnolo, catalano e francese queste saranno le lingue romanze che gli studenti di tutte le età, dell’Ateneo bergamasco e non, apprenderanno. Grazie al metodo EuRom5, internazionalmente riconosciuto, il corso di intercomprensione attiva e allena le strategie che stanno alla base dei processi di comprensione di una lingua straniera.
Non è necessario avere competenze pregresse: il corso si rivolge anche a chi non conoscena alcuna a lingua.
Per informazioni e iscrizioni: ttps://www.unibg.it/ateneo/strutture/scuole-e-centri-di-ateneo/polo-di-innovazione-della-formazione-e-trasferimento-d-30