Si è aggiudicato la competizione il gruppo i «Photo Bomberoni», composto da Alice Rottoli, Michela Viganò, Fabio Falgari e Davide Nava; al secondo posto si è classificato quello dei «Castrum Lesina», formato da Marina Corna, Davide Sangalli e Federico Vagni; al terzo posto si sono piazzati gli «AC Picchia», con Chiara Ferrari, Agostino Possenti, Elena Carrara, Fabio Battaglia e Sara Carrara.
Bergamo, 30 settembre 2018 – Si è tenuto ieri, nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario dell’Ateneo orobico l’Uni.Party, gara di abilita’ e logica rivolta a studenti e non solo. Ha fatto poi seguito, durante il pomeriggio, la prima edizione dell’urban gaming “Caccia alla Foto” alla quale si sono iscritte 50 squadre, il cui numero rispecchia gli anni di vita dell’Ateneo.
Alla kermesse, organizzata dall’Universita’, ha esordito il comico Omar Fantini dal palco allestito all’interno dell’Ex Collegio Baroni dove ha condotto i lavori in compagnia del rappresentante degli studenti Andrea Saccogna, che ha detto: «volevamo creare un’occasione speciale per riscoprire la nostra storia e condividerla con tutti. Così abbiamo fatto ricerca e abbiamo scoperto curiosità nascoste nel cuore di Bergamo e le abbiamo inserite in un urban gaming fotografico; una caccia alla foto dove passato e presente si incontrano ma soprattutto un’esperienza che gli studenti possono condividere con amici e cittadini»
Sono state oltre 200, le persone tra studenti dell’Ateneo e non solo, che si sono sfidate in una competizione di abilità e logica, ma anche di orientamento e conoscenza della città formulando la propria strategia per raggiungere, nel minor tempo possibile, il maggior numero di secret point in Città Alta.
Tra loro anche un simpatico Uni.Corno, nominato per la giornata mascotte dell’Università, che i concorrenti avevano il compito di scovare e fotografare.
I concorrenti vincitori sono stati premiati sul palco dal pro rettore, Paolo Buonanno e dott.ssa Simona Bonaldi.
Si sono classificati al terzo posto gli AC Picchia, composti da Chiara Ferrari, Agostino Possenti, Elena Carrara, Fabio Battaglia e Sara Carrara, che hanno raggiunto tutti i secret point e guadagnato, inoltre, 35 minuti di bonus per un tempo di Gara complessivo di 1 ora e 14 minuti.
Secondi classificati i Castrum Lesina, composti da Marina Corna, Davide Sangalli e Federico Vagni:
hanno raggiunto tutti i secret point e si sono aggiudicati 13 minuti di bonus per un tempo di Gara complessivo di 1 ora e 11 minuti.
Primi classificati i Photo Bomberoni, composti da Alice Rottoli, Michela Viganò, Fabio Falgari e Davide Nava, grazie ai 35 minuti di bonus acquisisiti e con un tempo complessivo di gara di 1 ora e 10 minuti.
La serata è proseguita in compagnia dei food truck Garage Food, Birra Maspy e La Polpetteria dei fratelli Lamberti.
Ad aprire lo show della serata medesima e’ stato Omar Fantini con uno sketch comico seguito dai concerti gratuiti dei Pau Amma, gli Elefanti e i Cornoltis, che hanno animato e allietato gli intervenuti alla manifestazione. Quella di Uni.Party e’ stata una magnifica festa per salutare l’estate che se ne va e festeggiare insieme il legame tra l’Università di Bergamo e la Città.