SHARE

Come gestire la relazione con il cliente problematico-patologico ed eventuali situazioni di criticità? Come salvaguardarne il patrimonio? Quali le possibili strategie preventive?

Bergamo, 23 novembre 2018 – Questi i temi su cui si sono confrontati oggi, presso la sede di UBI Banca, i rappresentanti del Tavolo provinciale per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico, coordinato dall’unità di prevenzione delle dipendenze di Ats Bergamo, insieme a direttori di filiale e operatori bancari, in occasione del workshop “Banche e gioco d’azzardo”.

Come risultato dell’incontro è emersa la stesura di una prima versione di un documento condiviso contenente alcune linee operative e strategiche relative alle tre tematiche trattate: relazione con il cliente giocatore, salvaguardia del patrimonio, strategie preventive della ludopatia.

Tale documento sarà la base per la realizzazione di interventi concreti da parte degli Istituti di credito.

Un incontro altamente significativo parte dell’accordo contro la ludopatia siglato lo scorso 21 giugno da ATS Bergamo, UBI Banca, Credito Cooperativo Oglio e Serio, Banca Etica, BPER Banca e Unipol.


LASCIA UN COMMENTO