Il nuovo documento prevede misure innovative che riguarderanno il personale sanitario, in particolare la conciliazione vita-lavoro, sviluppo professionale e ampliamento della base di accesso al telelavoro.
Bergamo, 28 dicembre 2018 – In data 20 Dicembre 2018, al termine di un percorso condiviso l’Amministrazione di Ats Bergamo, la R.S.U. – Rappresentanza sindacale unitaria e le OO.SS. – Organizzazioni sindacali del comparto, a seguito della sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale del 21 Maggio scorso, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa recante piattaforma di Contratto Collettivo Integrativo Aziendale (C.C.I.A.) relativo al personale del comparto Sanità.
Il documento sottoscritto si pone nell’ambito di una continuità pluriennale che ha confermato gli istituti contrattuali già previsti adeguandoli ai contenuti del nuovo CCNL ed introducendo misure innovative volte alla conciliazione vita-lavoro, sviluppo professionale e all’ampliamento della base di accesso al telelavoro.
L’Amministrazione di Ats Bergamo, la R.S.U. e le OO. SS. del comparto esprimono soddisfazione per le positive relazioni sindacali finora intraprese che hanno permesso la conclusione di questo percorso permettendo una concreta valorizzazione delle risorse umane e delle professionalità presenti in Ats.