SHARE

Un elicottero della Regione Lombardia si è levato in volo per fare un sopralluogo nella zona al fine di scongiurare il  ripetersi di un altro evento che potrebbe essere fatale per la sicurezza degli automobilisti.

 

Bergamo, 11 gennaio 2019 – Il servizio Viabilità della Provincia di Bergamo comunica che il punto della litoranea S.P. ex strada statale 469 Sebina occidentale (alla progr.va km 19+000 a Predore) è  stato chiuso al traffico, nella notte tra giovedì e venerdì  scorsi, per la caduta di un masso di grandi dimensioni.

Alle ore 12.30 di oggi, il geologo incaricato ha  realizzato un sopralluogo avvalendosi di un elicottero messo a disposizione da Regione Lombardia per effettuare il sopralluogo del versante da dove si è staccato il masso per verificare se sussistono altre situazioni di pericolo che necessitano di intervento urgente, prima di poter aprire la strada al transito.
Dopo l’avvenuto accertamento del geologo, la ditta incaricata dalla Provincia che si trovava già sul posto sta tuttora lavorando per la rimozione dell’enorme masso e, se sara’ necessario, alla messa in sicurezza del versante della parete rocciosa interessata.

In serata, verso le ore 18, l’ex statale 469 Sebina Occidentale è stata riaperta al traffico nei due sensi di marcia.



In serata verso le ore 18

LASCIA UN COMMENTO