SHARE

Altro inseguimento stradale della Polizia del Commissariato di Treviglio con l’arresto di un 20enne spacciatore egiziano e il sequestro di 43 dosi tra eroina e cocaina.

Treviglio, 13 gennaio 2019 – A seguito di una segnalazione di spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone Ovest e Nord della locale stazione ferroviaria, fatta al locale Commissariato di Polizia, diretto dal Vice Questore dr. Angelo Lino Murtas, intorno alla mezzanotte di ieri, una squadra volante si recava sul posto, in via Pontirolo, e notava una Ford Fiesta di colore grigio metallizzato, uguale a quella che alcune settimane prima era stata sottoposta a fermo amministrativo per violazioni al codice della Strada.

Gli agenti decidono quindi di effettuare il controllo del mezzo, ma il conducente, alla vista dei poliziotti, invertiva rapidamente la direzione di marcia e si dileguava a forte velocità imboccando la via Fasanini, inseguito dalla volante,

La Ford Fiesta aumentava la velocità, ma dopo circa un centinaio di metri, l’uomo al volante si rendeva conto che la strada era priva di sbocco e, fermandosi, abbandonava il mezzo cercando di fuggire a piedi.

La corsa del fuggitivo però durava poco: i poliziotti, tutti giovani e allenati nella corsa, lo bloccavano e notavano che, un attimo prima, si era disfatto di qualcosa lanciandolo sotto una delle macchine parcheggiate. Si trattava di 43 dosi di sostanza stupefacente accuratamente confezionate che venivano recuperate dagli agenti.

La persona fermata, accompagnata in Commissariato, veniva sottoposta a foto-segnalamento e prelievo delle impronte, e identificata per T.M. 20enne di nazionalità egiziana, in regola con le norme sul soggiorno, ma con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga.

Le 43 dosi di sostanza stupefacente che, dalle verifiche effettuate dalla Polizia Scientifica, risultavano essere 20 dosi di Cocaina e 23 dosi di eroina, venivano poste sotto sequestro e il fermato veniva tratto in arresto ed associato alle celle di sicurezza del Commissariato, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di domani.

Infine la Ford Fiesta veniva sottoposta a sequestro per la confisca, in quanto si trattava proprio di quella già sottoposta a fermo amministrativo alcune settimane prima, sempre nell’ambito dei servizi antispaccio, quando era stata bloccata dalla Polizia, in via Terni, con a bordo il figlio del noto personaggio “Tyson” (estradato in Egitto perché condannato per omicidio), anch’egli già noto alle forze dell’ordine per essere stato in passato tratto in arresto.

LASCIA UN COMMENTO