SHARE

Il Comune ha pubblicato, sul proprio sito web, il bando per l’insediamento di una nuova farmacia nel quartiere di Santa Lucia.

Sarà la trentasettesima della città.

Bergamo, 9 febbraio 2019 – Si insedierà, quindi, una nuova farmacia nel quartiere S.Lucia dopo la chiusura di quella dei Riuniti, demolita per fare spazio ai lavori per la riqualificazione della futura Accademia nazionale della Guardia di Finanza. «Il bando comunale considererà le offerte attraverso la valutazione degli standard qualitativi, da una parte, il cui peso è previsto del 70%; dall’altra, dal quantitativo economico, che peserà sul totale per il 30%» – aveva spiegato il sindaco Giorgio Gori durante la seduta del Consiglio Comunale, che lo scorso ottobre aveva avviato le procedure per la nuova farmacia -.

«Osservando la quantità di fatturato della precedente farmacia dei Riuniti e quello attuale delle due farmacie comunali delle vie Verdi e Carducci – ha detto Gori – abbiamo previsto per la nuova struttura un fatturato annuo di circa 1,3 milioni di euro del quale spetterà al Comune una quota del 3%, che si avvarrà anche di una quota iniziale di 400mila euro divisa in tre tranche».

La nuova farmacia sorgerà, molto probabilmente, in una posizione baricentrica del quartiere e permetterà ai cittadini di usufruire di numerosi servizi. Quello della posizione è un requisito che peserà, all’interno del bando, per il 5% sulla valutazione.

LASCIA UN COMMENTO