Stasi: «Ho scelto collaboratori di grande esperienza che ritengo sapranno affrontare con competenza e motivazione i temi aperti della riforma in un contesto di valore quale è la ASST Papa Giovanni. Desidero ringraziare i direttori uscenti, Vincenzo Petronella e Donatella Vasaturo, che mi hanno accolto a Bergamo e che si sono rivelati preziosi in queste prime settimane del mio mandato».
Bergamo, 11 febbraio 2019 – Il Direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi, ha nominato oggi la nuova Direzione strategica: Fabio Pezzoli è stato confermato nel ruolo di direttore sanitario; Monica Anna Fumagalli, nuovo direttore amministrativo; Fabrizio Limonta, nuovo direttore socio sanitario. I nuovi direttori amministrativo e socio sanitario hanno già collaborato a lungo con il direttore generale Stasi in altre aziende sanitarie lombarde maturando una significativa esperienza manageriale e professionale.
Vediamoli un po’ più da vicino
Fabio Pezzoli – Direttore Sanitario
63 anni (nella foto), bergamasco, è Direttore Sanitario dell’ASST Papa Giovanni XXIII dal 7 gennaio 2016. Direttore medico di presidio dei Riuniti prima e dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII poi, è laureato in Medicina e chirurgia e specializzato in Statistica e organizzazione sanitaria. Ha seguito fin dalle origini l’organizzazione del nuovo ospedale di Bergamo dal punto di vista igienico e sanitario. Da sempre impegnato nel sociale, ha fondato la sezione di Bergamo del Tribunale per i diritti del malato, ed è stato riconfermato per le sue ottime competenze unite a una profonda conoscenza del Papa Giovanni maturata in molti anni di attività a Bergamo.
Monica Anna Fumagalli ( nella foto) – Direttore Amministrativo
Avvocato 54enne di Bormio (Sondrio), nel triennio che si è appena concluso è stata Direttore amministrativo e Direttore “ad interim” delle Risorse Umane dell’ATS della Montagna. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, dove è stata anche Direttore amministrativo del presidio ospedaliero di Sondalo e responsabile degli Affari generali e legali. Laureata in Giurisprudenza è Avvocato e già iscritta all’Albo speciale degli avvocati e procuratori del Foro di Sondrio. Vanta pluriennale esperienza in materia di gestione del contenzioso.
Fabrizio Limonta (nella foto) – Direttore Socio sanitario
Brianzolo, 61 anni, proviene dall’ATS della Montagna dove è stato Direttore Socio sanitario nel triennio 2015-2018. In precedenza ha lavorato all’ASL di Lecco come Direttore Sanitario, Direttore del Dipartimento Programmazione acquisto e controllo, Direttore dell’Area distrettuale di Merate, da lui stesso attivata, e responsabile del servizio di Igiene pubblica ambientale e tutela della salute luoghi di lavoro. Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria, Igiene e medicina preventiva e in Statistica sanitaria. E’ stato componente del Nucleo di valutazione HTA regionale ed ha collaborato, in qualità di esperto in epidemiologia e programmazione, a progetti di ricerca promossi da AGENAS.
I tre dirigenti entreranno in servizio il prossimo venerdì 15 febbraio.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy