Il presidente Gianfranco Gafforelli e il consigliere Claudio Bolandrini hanno anche visitato l’Azienda Bergamasca Formazione di Treviglio.
Bergamo, 13 febbraio 2019 – Questa mattina il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, accompagnato dal consigliere delegato al Turismo, Politiche della Pianura e Università, Claudio Bolandrini, ha visitato la Casa di riposo ‘Anni sereni‘ di Treviglio – Caravaggio e l’Azienda Bergamasca Formazione di Treviglio.
Le due realtà stanno programmando una proposta in collaborazione per offrire agli studenti una esperienza di formazione professionale che potrà anche diventare occasione di crescita umana.
«Un progetto meritevole sicuramente foriero di ricadute positive sui giovani in formazione – ha dichiarato il presidente Gafforelli – che potranno toccare con mano la realtà del mondo lavorativo e acquisire nuova esperienza utile per il loro futuro, come bagaglio umano, e magari suggerendo loro la scelta di una formazione specifica nell’ambito dei servizi alle persone».
«La Provincia di Bergamo – ha proseguito Bolandrini – in sinergia con Anni sereni e Abf persegue l’importante obiettivo di introdurre i ragazzi nel mondo del lavoro offrendo loro competenze professionali e solidi valori».