Parteciperà all’incontro, che avrà luogo il prossimo giovedì 21, presso l’auditorium della scuola Codussi, un team formato da esperti nel campo della refezione scolastica dell’ATS, di FoodInsider.it e del Comune di Bergamo.
Bergamo, 18 febbraio 2019 – E’ stato fissato, per il prossimo giovedì 21 febbraio, alle ore 20.30, nell’auditorium della Scuola Codussi di via Fornoni, un incontro pubblico per conoscere e approfondire il tema delle mense scolastiche a Bergamo dal titolo: “Mangio a Bergamo, nuove prassi nelle mense scolastiche di Bergamo.
Gli ospiti dell’incontro, esperti nel settore della refezione scolastica, discuteranno sulle varie questioni legate appunto alle mense scolastiche del territorio, dalle cui criticità si possano raggiungere delle buone pratiche, su un settore molto sentito dalle famiglie bergamasche.
Tra i partecipanti all’incontro spiccano i nomi di Loredana Poli, assessore all’Istruzione, Formazione, Università e Sport del Comune; Daniela Parodi e Lucia Antonioli, esperte di Igiene e prevenzione sanitaria degli alimenti e della sicurezza nutrizionale dell’ATS di Bergamo; Claudia Paltrinieri di FoodInsider.it, Osservatorio non istituzionale sulle mense scolastiche; Marina Messina, Controllo qualità per il Comune.
«Abbiamo voluto questo incontro pubblico – spiega l’assessore Loredana Poli – perché siamo impegnati costantemente nel tentativo di migliorare il servizio nelle nostre scuole. Per riuscirci abbiamo bisogno di allargare il più possibile il campo, coinvolgendo tutti gli attori possibili e raccogliendo consigli, impressioni, nuovi indirizzi. Tante sono state le iniziative messe in campo in questi anni – prosegue – a partire dal grande lavoro fatto sui menu e sul contenimento dello spreco alimentare».
L’incontro è aperto a docenti, componenti delle Commissioni Mensa, genitori assaggiatori, Associazioni e Comitati dei Genitori.