SHARE

Bolandrini: «La Provincia investe nella formazione e nell’occupazione professionale. L’offerta di A. B. F. si amplia con un nuovo corso che forma le competenze di una figura professionale sempre più ricercata in ambito sociale e sanitario: questo rivela una sensibilità verso le categorie più fragili della popolazione che necessitano di attenzioni e cure».

 

 

Bergamo, sabato 23 febbraio 2019 – Lo scorso mercoledì 20 febbraio, nella sede della Fondazione Anni Sereni Onlus di Treviglio, Caravaggio e Fara, ha avuto luogo la presentazione del corso per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), un progetto formativo che nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Bergamasca Formazione – A.B.F. e la Fondazione anzidetta.

Obiettivo del corso è formare la figura professionale dell’O.S.S. nata per svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario.

Il corso, verrà avviato il 16 settembre 2019 nel Centro di formazione professionale – Cfp di Treviglio e prevede una prima parte teorica di 550 ore seguita da uno stage di 450 opere che verrà effettuato anche nella casa di riposo Anni Sereni.

Un paio di settimane fa il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli e consigliere Claudio Bolandrini si erano recati in visita alla Casa di riposo “Anni sereni” e all’Azienda Bergamasca Formazione di Treviglio (foto sotto).

Sito del Cfp di Treviglio: http://www.abf.eu/sede/treviglio

LASCIA UN COMMENTO