SHARE

Dopo l’inaugurazione di due  settimane fa delle prime 11 postazioni di ricarica di veicoli elettrici, continua l’impegno del Comune  e A2A verso l’attivazione di tutte le 32 colonnine previste nel piano messo a punto da Palazzo Frizzoni: infatti, sono state  attivate altre 5 postazioni in città.

 

Bergamo, 5 marzo 2019 – Via Pizzo Scais, piazzale Walter Bonatti davanti al Palamonti (dotato anche di hotspot wi-fi), via Fratelli Calvi, via Cerasoli e via Campagnola (anche questo con wi-fi): sono questi i siti in cui sono sorte le nuove postazioni di ricarica, tutte a potenza di 30kw.
Le cinque nuove postazioni si aggiungono alle 11 in funziona da metà febbraio: Largo Porta Nuova 14 (Via G. Tiraboschi 53), Piazza Pacati Tarcisio (retro edicola), Via Serassi Carlo 15/A, Via Europa fr.11, Piazzale della Scienza fr. 6-8, Via Morali 6/A, Via Promessi Sposi – Via Vavassori, Via Mozart WA 1/A, Via dello Statuto 41, Via Don Luigi Orione, Via G. Ravizza (fronte Chiesa).
Individuare la posizione in città è molto semplice: basta scaricare l’App E-moving (gratuita per Ios e Android), cliccare su “Cerca i punti di ricarica” e accedere alla mappa dove sono subito identificabili i punti di rifornimento attivi e liberi distinti per colore: rosso Fast Charge, azzurro Quick Charge.
Nelle colonnine Fast Charge è sufficiente inserire uno dei cavi già presenti sulla colonnina nella presa di ricarica del veicolo; in quelle Quick Charge è necessario invece utilizzare la tessera E-moving, accostandola al lettore presente sul lato della colonnina stessa.
Per rendere il sistema da subito fruibile, il Comune ha attivato la consegna a domicilio della tessera E-moving a tutti i proprietari di veicoli elettrici presenti nel data base del Servizio Mobilità del Comune (166 in totale di cui 54 residenti in città).

Inoltre, tale tessera è in distribuzione presso il Servizio Ecologia e Ambiente del Comune (P.zza Matteotti 3), presso gli sportelli A2A in Via Suardi e, per i turisti muniti di auto elettrica, presso gli Infopoint Bergamo Città Alta (n. 30), Bergamo Città Bassa (n. 40), e Aeroporto Orio al Serio (n.10).

LASCIA UN COMMENTO