SHARE

Al via la seconda edizione del Concerto «Note per la solidarietà », che si terrà il prossimo 9 marzo al Cineteatro di Colognola, alle ore 20.30.

 

 

Bergamo, 5 marzo 2019 – Alcune Associazioni di Volontariato che operano prevalentemente nel settore sociosanitario – AIP (Associazione Italiana Parkinsoniani) Sezione di Bergamo; Associazione Alzheimer Bergamo. A.I.En.da Prioni (Associazione Italiana Encefalopatie da Prioni); Associazione Spazio Autismo onlus Bergamo – hanno deciso di realizzare una iniziativa di alto profilo artistico, gradevole per gli spettatori, ma nel contempo solidale: un concerto finalizzato alla raccolta Fondi.

Tale concerto, che avrà luogo il 9 marzo 2019, alle ore 20.30, presso il Cineteatro di Colognola, con Ingresso libero, vedrà la partecipazione dell’Orchestra sinfonica “La Nota in più, composta da persone affette da autismo e disabilità cognitiva, il Tenore Marco Voleri, il Soprano Alice Quintavalla e la San Artist Silvia Emme.

«Siamo convinti che l’associazionismo rappresenti essenzialmente la presa d’atto che uniti si è più forti – afferma Marco Salvi, presidente della Sezione di Bergamo e vicepresidente Nazionale dell’Associazione Italiana Parkinson – sia a livello di individui (tra volontari che hanno lo stesso ideale di solidarietà da perpetrare) che a livello di associazioni (che si riuniscono, si “coalizzano” per essere più forti nelle azioni messe in atto per il raggiungimento dei propri scopi istituzionali)».

Ingresso libero su prenotazione obbligatoria | Info 335 5734876

LASCIA UN COMMENTO