SHARE

La Polizia di Stato della Questura di Bergamo ha arrestato un pregiudicato 42enne bergamasco, mentre spacciava cocaina nella zona di Valtesse.

Bergamo, 8 marzo 2019 – Nel corso del quotidiano servizio che stava svolgendo la Polizia di Stato di Bergamo, mirato, in particolare, al contrasto dell’attività e spaccio di sostanze stupefacenti, agenti del Sezione “Antidroga” accorrevano  nella zona di Valtesse, dove recenti segnalazioni li avevano allertati su un’anomala presenza di pregiudicati e soggetti gravitanti nel mondo degli stupefacenti.

I poliziotti, accorsi nella zona suindicata, notavano Moretti Maurizio, di 42 anni, annoverante precedenti specifici in materia di stupefacenti e conosciuto dalle forze dell’ordine, che si apprestava a salire a bordo di un’autovettura Ford Focus, il cui conducente era in evidente attesa.

Il rinvenimento della droga

I poliziotti intervenivano prontamente, bloccando i due soggetti e, a seguito della perquisizione personale effettuata su questi ultimi, rinvenivano nelle tasche del Moretti, due involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.

A quel punto gli agenti decidevano di effettuare una perquisizione, più accurata, nell’abitazione in uso al predetto pregiudicato, nella quale rinvenivano ulteriori 48 involucri di cocaina, pronti per essere spacciati, per un totale di 63,35 grammi, nonché 11,62 grammi di eroina, 166,62 grammi di hashish e 4,7 grammi di marijuana e, inoltre, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma di 1000 euro, provento dell’attività di spaccio.

Pertanto, ultimate le formalità di rito, Moretti veniva tratta in arresto e condotto presso la casa circondariale di via Gleno.

LASCIA UN COMMENTO