Dal 5 al 7 aprile nella suggestiva cornice dell’Ex Carcere di Sant’Agata prenderà forma “Alea” la mostra che ospita 30 giovani artisti bergamaschi, ideata e organizzata da Prama Giovani, progetto artistico di Eleonora Garini, Mattia Lembo e Roberto Mauri.
Bergamo, 1 aprile 2019 – L’idea della mostra nasce dal sogno degli organizzatori di dare uno spazio ai giovani artisti per mettere in mostra il proprio lavoro e, grazie a una call rivolta agli artisti della bergamasca, gli ideatori hanno potuto selezionare 30 opere tra le tante che hanno ricevuto per dare forma e contenuto ad “Alea”.
La mostra, che vuole quindi dare la possibilità ai giovani artisti alle prime armi di mettersi alla prova, attraverso varie forme espressive, anche in un contesto differente da quello accademico, è un’occasione per i partecipanti per farsi conoscere in un ambito in cui è difficile trovare spazi e modalità per rendere lavoro una passione.
“Alea” indaga proprio la volontà di mettersi in gioco, di tentare la sorte con entusiasmo, esponendo per la prima volta la propria arte.
L’esposizione, realizzata grazie anche alla collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Maite che ha sposato da subito il progetto accogliendolo negli spazi di ExSA e supportandolo nella fase organizzativa, inaugurerà il prossimo venerdì 5 aprile, alle ore 18, con chiusura alle 23 e prosegue il giorno successivo, dalle 11 alle 21, e domenica 7, dalle 11 alle 17.
Il progetto Prama Giovani nasce con l’obiettivo di promuovere la produzione artistica dei giovani bergamaschi attraverso l’organizzazione di mostre, eventi e la pubblicazione, sul sito, del magazine Pramag che accoglierà anche le opere esposte nella mostra in parola.
www.pramagiovani.it // tel: 349 9016888 // mail: prama.giovani@gmail.com // Fb Ig: Prama Giovani.