Il prossimo 10 aprile, la Polizia di Stato festeggerà il suo 167° Anniversario.
Anche nel capoluogo orobico, in contemporanea con tutte le altre città italiane, si terranno le cerimonie che celebreranno la ricorrenza.
Bergamo, 8 aprile 2019 –La giornata si aprirà attraverso la cerimonia commemorativa con la deposizione, a cura del Questore Maurizio Auriemma, di una corona di alloro sul monumento dei caduti della Polizia, in Questura e presso il Parco delle Rimembranze della Rocca in Città Alta.
La celebrazione proseguirà presso il Liceo Scientifico L. Mascheroni, alle ore 12.45, con la lettura dei messaggi istituzionali e la consegna dei riconoscimenti premiali al personale particolarmente distintosi nell’attività di Polizia.
Nella stessa giornata, presso il Centro Commerciale Oriocenter, i poliziotti con uno stand e i loro mezzi racconteranno la storia, le tecnologie e le curiosità dei nostri professionisti della sicurezza.
Il Questore Maurizio Auriemma, alle ore 12.00 di domani, incontrerà i giornalisti all’esterno del Liceo Mascheroni, ingresso da via Alberigo da Rosciate.